Il Prof. Paolo Palumbo, Associato di diritto ecclesiastico e canonico e docente di Diritto del Terzo settore e degli enti no profit dell’Università Giustino Fortunato è stato nominato nel comitato scientifico del Centro di ricerca “Osservatorio su enti religiosi, patrimonio ecclesiastico e organizzazioni non profit” dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Il Centro di ricerca, sotto la direzione del Prof. Antonio Fuccillo, svolgerà attività di ricerca e terza missione nello strategico settore degli enti del terzo settore e degli enti religiosi, svolgendo indagini, studi e favorendo collaborazioni.
Il Centro, si sottolinea, “intende promuovere lo sviluppo della ricerca di base e applicata, favorire la diffusione dei risultati nel mondo scientifico e incoraggiare la collaborazione anche con enti esterni in materia di patrimonio ecclesiastico, enti religiosi e organizzazioni non profit“.
Le azioni messe in campo avranno altresì come finalità “l’individuazione di best practices nazionali e internazionali nella gestione del patrimonio degli enti religiosi, anche al fine di assicurare una sua corretta amministrazione e valorizzazione“.