Valerio Scanu, laurea con 110 e lode: «A chi ha sempre creduto in me»

A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me“. Con questa dedica, in cui ha citato il papà morto un anno fa a  causa del Covid,  Valerio Scanu ha annunciato di essere diventato “dottore” in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Il cantante ha conseguito il titolo di studi presso l’Università Giustino Fortunato.

Solo pochi mesi fa aveva comunicato ai fan di aver intrapreso un percorso di studi.  Ai microfoni di Roma Today aveva spiegato il motivo: «Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter».

Dunque, una denuncia per diffamazione l’ha avvicinato al mondo della materia e ha iniziato a seguire le lezioni a distanza, in via telematica.

Grazie all’Università Giustino Fortunato Valerio Scanu è riuscito a studiare e lavorare contemporaneamente. La musica continua ad essere la componente principale della sua vita, Infatti, il cantante, subito dopo la sua proclamazione,  ha festeggiato nel migliore dei modi: insieme al suo pubblico con ancora la corona di alloro in testa. E una fan scrive: «Dalla proclamazione in ateneo al successo sul palco è un attimo!».

Anche  se  non nasconde che in un futuro prossimo gli piacerebbe mantenere parallelamente l’attività di avvocato: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in temi sociali, mi piacerebbe continuare a faro nelle vesti di avvocato”.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com