Oggi 3 marzo si è concluso l’Open day dell’Università Giustino Fortunato, è stata una grande festa a Benevento presso il Palazzetto dello Sport Mario Parente con oltre 3000 studenti che hanno partecipato all’importante evento accademico.
Due giornate che hanno coinvolto circa 40 Istituti Superiori , i nostri docenti interagivano con gli studenti fornendo loro tutte le informazioni riguardo l’offerta formativa e le attività che il nostro Ateneo eroga.
Gli studenti degli Istituti Superiori hanno avuto la possibilità di esibirsi con le loro band musicali nella fantastica cornice del PalaParente e di partecipare ad un divertente gioco social che ha permesso loro di vincere dei favolosi premi per il primo, il secondo ed il terzo classificato.
Nel pomeriggio, poi ci sono state iniziative rivolte alle famiglie per accompagnare i figli nel passaggio dalla scuola superiore all’università, le attività dell’Università Giustino Fortunato, sono risultate davvero molto efficaci nell’orientamento alla scelta universitaria.
Nelle giornate circa 3000 studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere l’ampia offerta formativa dell’Ateneo, attraverso il nostro innovativo e vincente metodo di studio.
Abbiamo vissuto una grande festa per e con i giovani studenti del nostro territorio che concluderanno a breve le scuole superiori, è stata una vera esplosione di gioia e di entusiasmo.
“Grande successo, oltre 3000 studenti – ha affermato il Prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento dell’Università Giustino Fortunato – una macchina organizzativa che ha funzionato perfettamente grazie alla grande sinergia che c’è stata all’interno di tutte le componenti dell’Università Giustino Fortunato. E’ la prima volta che il territorio beneventano, sannita e irpino vede un’iniziativa di questo genere. Abbiamo avuto tanti rappresentanti istituzionali che hanno sottolineato la qualità e il valore dell’iniziativa”. “La gioia e la soddisfazione con cui gli studenti hanno lasciato il Palaparante, dichiarando di aver trascorso una giornata che li ha arricchiti”.
“Adesso l’attività d’orientamento non si ferma – ha continuato il Prof. Paolo Palumbo – perché continuano gli orientamenti nelle scuole in tutta Italia, in presenza e online, ci saranno tante iniziative come la Summer School, che ci vedrà ancora protagonisti nella sede di Benevento. Lì metteremo al centro il nostro campus, per far vedere da vicino anche i servizi dell’Università Giustino Fortunato”
“Dobbiamo ringraziare il Palazzetto Mario Parente che ci ha ospitato, – ha concluso il Prof. Paolo Palumbo – tutti coloro che hanno collaborato, gli studenti volontari dell’Unifortunato, i docenti, i tutor, lo staff tutto”.
“La realtà dello spettacolo di vita ed energia a cui abbiamo assistito è stata superiore ad ogni aspettativa, anche la più rosea”.