Si è da poco conclusa la prima giornata dell’OPEN DAY dedicata all’orientamento degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, promossa dall’Università Giustino Fortunato.
Incontri, talk, confronti utili a scegliere la giusta facoltà universitaria: decisione importante per la costruzione del futuro di ogni studente.
Gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori hanno partecipato alle numerose iniziative di orientamento alla scelta universitaria con visita agli stand dei vari Corsi di laurea e percorsi: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze e tecnologie dei trasporti, Ingegneria informatica, Ingegneria dei Sistemi per la Salute, percorso Elettromedicale, Mediazione linguistica, Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie.
“Una grande festa per i diplomandi – ha affermato il Prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento dell’Università Giustino Fortunato – più di tremila studenti ma soprattutto l’occasione per far conoscere l’eccellenze del nostro territorio e la nostra offerta formativa che si è ampliata tantissima negli ultimi anni, in modo particolare nell’ambito delle Scienze umane, con il nuovo di Ingegneria Informatica, con il nuovo percorso elettromedicale e con il consolidamento del corso di laurea di mediazione linguistica. Qui gli studenti possono trovare gli auguriamo quello potranno realizzare nei prossimi anni “.
“Da sempre – ha continuato il Prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento dell’Università Giustino Fortunato – crediamo nella centralità di un efficace orientamento alla scelta universitaria e da sempre siamo fautori di innovazioni significative nel settore dell’orientamento sul nostro territorio”.
Nel corso dell’evento gli studenti hanno avuto la possibilità di giocare ad un divertente e avvincente gioco che si è svolto sul canale Instagram dell’Università Giustino Fortunato. In palio hanno ricevuto dei fantastici premi per il primo, secondo e terzo classificato.
Nel pomeriggio, poi, spazio anche ad iniziative rivolte alle famiglie per accompagnare i figli nel passaggio dalla scuola superiore all’università.