Rettore Acocella, “significativi gli eventi sul tema dello sport e sulle professioni”

Continua a crescere la partecipazione agli eventi online organizzati dall’Università Giustino Fortunato: grande interesse si è registrato anche per gli appuntamenti del mese di aprile, fra i quali il rettore, prof. Giuseppe Acocella,  nel consueto bilancio di fine mese, sottolinea il successo dei due eventi sullo sport, ai quali hanno partecipato Manuela Mennea, e i campioni Patrizio Oliva e Maria Varricchio, e dell’incontro sulle professioni, che ha ospitato l’avvocato Maria Masi – Presidente del Consiglio Nazionale Forense.

“Abbiamo avuto due incontri sul tema Vincerò, progetto organizzato dall’Università “Giustino Fortunato”, in collaborazione con il CONI, con l’obiettivo di diffondere nelle scuole i valori dello sport” ha detto il Rettore Acocella. In questi appuntamenti, ideati dall’Avv. Mario CollarileDelegato Provinciale del CONI e Docente di “Ordinamento sportivo e deontologia” presso l’UniFortunato,abbiamo messo in risalto – ha proseguito – gli esempi dati dai grandi campioni, come la vicenda di Pietro Mennea con la presenza della signora Mennea, l’Avv. Manuela Olivieri. Il secondo appuntamento ha ospitato il campione olimpico e del mondo Patrizio Oliva e la campionessa Internazionale di Tiro a Segno, studentessa dell’Università “Giustino Fortunato”, Maria Varricchio, che ha messo in rilievo la sua esperienza formativa alta, che coniuga lo studio alla Giustino Fortunato alla sua attività sportiva”.

“Attribuiamo molta importanza a questi eventi – ha proseguito il rettore – perché vogliamo sviluppare grande attenzione verso il mondo dello sport, dell’educazione fisica e delle scienze motorie, sia nella prospettiva della didattica universitaria, che nella dimensione educativa che lo sport assume. I nostri corsi di laurea in scienze dell’Educazione e in Psicologia danno molta attenzione al mondo dello sport e noi vorremmo completare questo itinerario formativo, passando anche attraverso l’educazione motoria e la valorizzazione educazione civile che da essa deriva”.

Importante, per il rettore Acocella, anche l’evento organizzato nell’ambito del ciclo “Che professione sei?”, dal tema “L’avvocato di domani tra nuove competenze e specializzazioni”. Guardando alla nostra facoltà di Giurisprudenza, l’evento ha ospitato l’avvocato Maria Masi – Presidente del Consiglio Nazionale Forense. “Il raccordo con il Consiglio Nazionale Forense e con la sua presidente – ha concluso il rettore Acocella – ci ha consentito di prospettare anche progetti futuri per coloro che vogliono affrontare la professione legale, che faremo sempre più in raccordo con l’esercizio professionale”.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com