SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2025: NUOVO BANDO
In collaborazione con le Acli, l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove due progetti di Servizio Civile Universale, un’esperienza di impegno sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni
Press News
In collaborazione con le Acli, l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove due progetti di Servizio Civile Universale, un’esperienza di impegno sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni
Il protocollo prevede la collaborazione tra il Coni e l’Ateneo beneventano per promuovere la formazione degli operatori sportivi finalizzata alla gestione di società, di impianti, di iniziative internazionali, potendo coniugare anche lavoro e sport con i corsi telematici dell’Università.
L’iniziativa, che rientrava nel programma della Settimana della Mobilità Sostenibile, ha fatto registrare entusiasmo tra i protagonisti che con la loro presenza hanno mostrato di gradire la formula del format “Benevento Bike”. Per i più piccoli ospiti d’onore Masha e l’Orso.
Aula Magna 18 settembre 2015 – ore 10.30
Una settimana vissuta da cinquanta partecipanti che hanno potuto apprezzare un programma strutturato e capire l’indirizzo di studio da scegliere. Sette giorni con lezioni di Diritto, Economia e Management, un corso in inglese, e incontri didattici e con il mondo del lavoro.
Tale iniziativa dal carattere turistico-escursionistico ha inteso promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di mobilità alternativo capace di consentire una diversa fruizione dell’ambiente, delle risorse storiche e del territorio attraverso l’utilizzo del mezzo a due ruote.
La novità è rappresentata dall’ideazione di un messaggio che vede protagonisti gli studenti dell’Ateneo nelle vesti di testimonial dell’offerta formativa per il 2015-2016. Si tratta di studenti neo-diplomati, lavoratori, sportivi, iscritti e neo-laureati presso l’Unifortunato.
Diventa uno studente
Unifortunato!
Social
Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il tuo piano di studi personalizzato