Parte il format “Parliamone”, progetto nato a marzo 2022 dall’idea di un gruppo di studenti e laureati dell’Università Giustino Fortunato.
“Parliamone” è l’ennesima testimonianza di una comunità universitaria viva ed attiva, capace di valorizzare le iniziative e le idee propulsive degli studenti e di un’Università che è telematica ma non virtuale.
Il primo episodio è stato realizzato in occasione della Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sull’Autismo e ha visto coinvolti docenti dell’Unifortunato, come il Prof. Fabrizio Stasolla, docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, il Prof. Roberto Ghiaccio, docente di Neuropsichiatria Infantile e la Dott.ssa Claudia Nicchiniello, presidentessa dell’associazione ANGSA Campania.
L’incontro è stato un’opportunità significativa per accendere dei riflettori sul “Disordine dello Spettro Autistico” e condividere indicazioni utili, agli addetti ai lavori e non, su come leggere ed approcciarsi a questo mondo, ancora poco conosciuto.
Il format non finisce qui: in cantiere, infatti, c’è la programmazione di altri appuntamenti, che andranno a coinvolgere e intrecciare gli ambiti disciplinari e tematici degli altri corsi di laurea.