Laurea Triennale in Operatore Giuridico d’Impresa
Laurea Triennale in Operatore Giuridico d’Impresa
Diventa uno studente
Unifortunato!
Social
Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il tuo piano di studi personalizzato
L’operatore giuridico nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni è una figura professionale con competenze
giuridico-economiche, che ricopre ruoli con discreti margini di autonomia allinterno delle imprese e delle pubbliche
amministrazioni o che intraprende un percorso professionale volto ad offrire consulenza alle stesse. Può trovare collocazione nelle seguenti aree:
L’operatore giuridico nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni ha formazione e competenze in particolari settori dellordinamento giuridico, legati al mondo dellimpresa e della pubblica amministrazione, e ha conoscenze sul funzionamento dell’impresa e sul sistema di rilevazioni contabili che portano alla redazione del bilancio. Nello specifico:
L’operatore giuridico nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni è una figura che trova sbocco professionale presso:
Ulteriore sbocco professionale è rappresentato dalla prosecuzione degli studi per conseguire una laurea magistrale.
L’operatore giuridico per la gestione di impresa è una figura professionale con competenze giuridico-economiche da utilizzare a supporto delle varie aree di gestione di impresa. Ciò che differenzia questa figura dalla precedente è la sua capacità di lettura dei processi di creazione di valore per limpresa. Il compito principale di un Operatore giuridico per la gestione di impresa sta nellinquadrare dal punto di vista giuridico le decisioni strategiche ed operative dellimpresa, valutandone le eventuali conseguenze legali, nonché di verificare la conformità delle operazioni aziendali alle disposizioni legislative. La figura in oggetto può ricoprire un ruolo di supporto allinterno delle imprese o intraprendere un percorso professionale volto ad offrire consulenza alle stesse. Può trovare collocazione nelle seguenti aree:
L’operatore d’impresa con competenze nella gestione d’Impresa avrà:
Gli operatori con competenze nella gestione dimpresa sono figure che trovano sbocco professionale in ambito di: