Venerdì 14 ottobre L’Ufficio Internazionale dell’ Università Giustino Fortunato ha organizzato un incontro dedicato al programma Erasmus +.
L’evento si è svolto sia online che in presenza presso la sede dell’Unifortunato.
Le borse di mobilità Erasmus+ sono finalizzate a favorire soggiorni di studio all’estero con l’obiettivo di consentire agli studenti di frequentare un’altra università europea, di sostenere gli esami e di ottenerne il riconoscimento.
Con lo status di studente Erasmus+ si ha la garanzia del riconoscimento accademico per le attività didattiche completate, l’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’istituto ospitante (ma non di quelle dell’istituto di provenienza) e il diritto di fruire degli stessi servizi che l’istituto ospitante offre ai suoi studenti
Il Progetto Erasmus, inoltre, è un ottimo biglietto da visita da inserire nel proprio curriculum. E’ ormai consolidato il fatto che chi ha partecipato a questo tipo di esperienza sia avvantaggiato nel mondo lavorativo.
Si tratta di un’occasione di crescita, sviluppo di abilità e competenze per gli studenti e un’esperienza di grande arricchimento per l’Università nel suo insieme.