L’Università Giustino Fortunato da’ il via al nuovo corso di laurea LM-47 in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie per l’anno accademico 2023-2024.
Il corso di laurea magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie (LM-47) è uno dei percorsi più apprezzati per la preparazione che offre, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico.
Il piano di studi prevede l’approfondimento di materie che afferiscono all’ambito giuridico, economico, motorio-sportivo, psico-sociologico. Nell’evoluzione che investe il settore dello sport, offerta privata ed offerta pubblica devono gestire una complessità nuova che implica anche l’implementazione di processi di reperimento di risorse finanziarie che consentano la continuità di offerta.
Il corso di laurea LM-47 riguarda quindi sia gli aspetti tecnici che pratici della professione dell’operatore dello sport. I laureati in organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie devono essere in grado di individuare le caratteristiche che consentono di analizzare la nascita e la gestione economica delle imprese, delle società e delle associazioni sportive, le metodologie di collegamento delle specifiche aree funzionali (produzione, ricerca e sviluppo, marketing, organizzazione, pianificazione, ecc.) con le problematiche che i tecnici sportivi ed i manager del settore si trovano ad affrontare in contesti fortemente competitivi.