L’Università Telematica “Giustino Fortunato”, per l’Anno Accademico 2022/2023, bandisce il corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in “Safety Manager: prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro”.
Finalità Ed Obiettivi Del Corso
Il corso di perfezionamento in “Safety Manager: prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro” intende offre una risposta alla crescente domanda delle aziende private e pubbliche di competenze professionali specifiche e qualificate nella prevenzione dei rischi e nella gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro. Il tema è analizzato nella prospettiva interdisciplinare del diritto del lavoro, della normativa tecnica di riferimento, del diritto penale del lavoro e con particolare attenzione anche agli appalti pubblici di opere, servizi e forniture. Oltre a fornire gli strumenti metodologici e conoscitivi più idonei per la soluzione delle problematiche specifiche correlate alle diverse aree trattate, il corso è stato strutturato sulla praticità dei contenuti con continui riferimenti a casi concreti affrontati e risolti nei più disparati contesti organizzativi con l’intento di formare anche la figura dell’esperto in processi di formazione e sviluppo della sicurezza in ambito lavorativo.
Quota d’iscrizione e gestione del Corso
La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 2.500,00+ € 16.00 imposta di bollo, sul Conto Corrente Postale 95 64 16 92 (IBAN postale IT88 K 07601 15000 000095641692) intestato all’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, causale: “Corso Safety Manager″
Si comunica che il termine di presentazione delle domande di iscrizione al Corso è stato prorogato al 24 Febbraio 2023