Altri corsi relativi all’Area Scuola
L’Università Telematica “Giustino Fortunato” bandisce, per l’Anno Accademico 2024/25, il Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, co. 2, lett. C ) in “Educazione interculturale e counseling”, in convenzione con l’I.P.S.E.F. Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la “Formazione del Personale della Scuola”.
- Durata di 1000 ore
- 40 Crediti Formativi Universitari
- Anno Accademico 2024/2025
Obiettivi Formativi
Il Corso intende fornire le conoscenze necessarie per stabilire le connessioni tra istituzioni, psicologia e lavoro, nonchè le conoscenze necessarie per valutare e gestire le esigenze individuali e di gruppo.
Educare all’interculturalità, ossia costruire la disponibiltà a farsi conoscere nel rispetto della identità di ciascuno in un clima di dialogo e solidarietà.
Destinatari
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Quota d’iscrizione e gestione del Corso
La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 2.700,00 + € 16.00 imposta di bollo, pagabile tramite il Buono CARTA del DOCENTE o sul Conto Corrente Postale n. 67 49 26 37 intestato alla società IPSEF Srl di Benevento o con bonifico bancario IBAN: IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637 , causale: “Corso 173 – EDC”.
Verifica Finale
A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale sarà rilasciato sarà rilasciato il titolo di Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale in “Educazione interculturale e counseling” di 1000 ore pari a 40 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.