Altri corsi relativi all’Area Scuola
L’Università Giustino Fortunato – Telematica bandisce, per l’Anno Accademico 2020/2021, il Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Didattica dell’ Insegnamento con Metodologia CLIL”, in convenzione con l’I.P.S.E.F. Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la “Formazione del Personale della Scuola”.
La metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning), ossia l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare è un metodo di apprendimento innovativo.
Il Corso pur non trascurando i presupposti teorici, intende privilegiare principalmente la proceduralità metodologica CLIL.
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.