L’Università Giustino Fortunato sull’ultimo numero di Italia Più, il magazine distribuito con Il Sole 24 ORE. L’articolo evidenzia come l’ateneo telematico sia scelto da giovani studenti e da lavoratori grazie alle sue modalità didattiche di studio a distanza che incontrano le esigenze di entrambi.
La rivista sottolinea anche la crescita continua del numero di iscritti, a testimonianza del valore di un ateneo che grazie alla sua piattaforma informatica e a un sistema didattico aperto e flessibile garantisce l’accesso alle lezioni e ai contenuti dei corsi in qualunque momento. Un successo testimoniato anche dall’indice di gradimento degli iscritti: nella recente rilevazione delle loro opinioni gli studenti hanno infatti confermato una diffusa soddisfazione per tutti gli insegnamenti e per i servizi offerti, in particolare quelli di placement e internazionali.
“Nell’ultimo anno – osserva il rettore Giuseppe Acocella nell’articolo – abbiamo registrato un incremento delle iscrizioni del 75%: per un ateneo meridionale è importante aver invertito il trend che portava gli studenti a lasciare il territorio d’origine per studiare al Nord”.