Il 20 ottobre si è tenuto il primo appuntamento del Job corner 2022/23. Il percorso mira alla acquisizione di ulteriori competenze trasversali utili agli studenti e ai laureati per l’inserimento nel mondo del lavoro, aiutando agli interessati a fare una scelta consapevole.
L’iniziativa è giunta alla IV edizione e si collega al Career Day, che annualmente organizza l’Università Giustino Fortunato.
“Abbiamo dato inizio al Job Corner per il quarto anno consecutivo – ha dichiarato il Prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento e placement – collegandola strettamente all’evento conclusivo di questo percorso che terminerà il 5 maggio 2023 con il career day. Questi incontri mensili con le più importanti agenzie nazionali e con il mondo del lavoro nascono dall’idea di andare ad approfondire alcune tematiche che, messe insieme nella loro complessità, possono poi dare allo studente gli strumenti utili ad affrontali eventuali attività, dallo sviluppo del talento allo sviluppo del curriculum vitae”.
Da quest’anno, inoltre, per gli studenti dell’Unifortunato la partecipazione al percorso dà diritto al conseguimento di 3 crediti formativi universitari, con la certificazione in carriera dell’attività svolta, da spendere anche nel mondo del lavoro.
I seminari mensili online del Job Corner sono, quindi, un’occasione importante per i candidati in cerca di informazioni sull’opportunità lavorative che li circondano.