E’ ora di progettare il tuo futuro: l’Università Giustino Fortunato promuove il Corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica, grazie al riconoscimento da parte del Miur.
Il corso si propone di formare ingegneri informatici in grado di carpire i problemi, applicare i metodi di indagine e di progettazione tipici dell’ingegneria, dominare le complessità e costruire soluzioni appropriate in modo efficace. Le competenze ingegneristiche e la padronanza delle metodologie informatiche sono la base fondamentale della formazione offerta dal corso di studi.
I principali contenuti formativi del Corso sono orientati verso una solida formazione di base che consenta al laureato di inserirsi nelle attività lavorative che richiedono familiarità con il mondo scientifico nonché capacità di applicazioni di tecniche e metodi innovativi del settore ICT (Information and Comunication Technology).
Nel contesto produttivo italiano, caratterizzato da piccole e medie imprese operanti in diversi settori industriali, appaiono di grande interesse le opportunità di lavoro che i laureati in Ingegneria Informatica possono trovare sia nel comparto produttivo sia in quello dei servizi di supporto e di consulenza.
L’impellente necessità di trasformazione digitale in ogni settore produttivo rende le competenze informatiche spendibili sostanzialmente in tutte le organizzazioni di ogni dimensione.
Invero la specifica e approfondita preparazione permette di diventare uno dei profili più ricercati sul mercato del lavoro, soprattutto alla luce del processo di trasformazione digitale intrapreso, di recente, dall’Italia volto in direzione di una più decisa digitalizzazione di attività e processi, comprendendo che il digitale non è più un’opzione ma una vera e propria necessità.