Venerdì 17 dicembre alle ore 17.00, il tradizionale appuntamento “Natale all’Unifortunato”. La IX edizione della manifestazione natalizia, che si terrà in presenza nell’ Aula Magna Università Giustino Fortunato e in live streaming, si aprirà con la celebrazione della Santa Messa in preparazione al Santo Natale presieduta da S.E. Mons. Felice Accrocca – Arcivescovo di Benevento.
Al termine della cerimonia religiosa l’Unifortunato offrirà un contributo di solidarietà alla Caritas Diocesana di Benevento. Alle ore 17.30 è prevista, invece, l’inaugurazione della mostra della pittrice e psicologa Selene Bonavita, docente Unifortunato.
A seguire sarà proiettato il mini format “Diario delle attività UniFortunato: video-racconto delle numerose iniziative realizzate nel 2021.
Si proseguirà con la presentazione delle due pubblicazioni del giornalista Salvatore Biazzo “Grazie Ameri, a te Valenti” e “60 d.D dopo Diego”, quest’ultimo dedicato a Diego Maradona, nel quale l’autore ha voluto descrivere le emozioni conseguenti alla scomparsa prematura del grande calciatore. Biazzo sarà intervistato dal giornalista Alfredo Salzano.
Oltre ai messaggi augurali delle autorità cittadine, il programma di “Natale all’UniFortunato” sarà arricchito dalle esibizioni musicali a cura degli studenti dei Licei Musicali “De Sanctis” di Cervinara, “Guacci” di Benevento, “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita, “Imbriani” di Avellino
Successivamente sarà presentato il lungometraggio “Canto di Natale” del cantante Valerio Scanu, studente UniFortunato.
Alle ore 19.00 negli spazi esterni dell’Ateneo telematico è prevista la copertina finale della manifestazione, “Un Natale di musica e luci”.