L’Università Telematica “Giustino Fortunato” è lieta di comunicare la stipula di una convenzione con il Coni Comitato provinciale di Benevento. Nella comune convinzione che Università, Ricerca e Innovazione costituiscano una priorità per il futuro del Paese, l’Università e il Coni intendono avviare azioni strategiche per il rafforzamento del rapporto tra il mondo accademico e il mondo delle attività produttive con il reciproco obiettivo di migliorare e potenziare il sistema di placement e arricchire il sistema di orientamento in ingresso e in uscita del sistema universitario, fornendo una migliore conoscenza del funzionamento del mercato del lavoro e rendendo gli studenti più consapevoli delle proprie scelte.
Il Coni Benevento è intenzionato ad offrire ai propri iscritti ed associati la possibilità di formare i soci permettendo loro di completare il percorso di studi conseguendo la laurea in uno dei corsi erogati dall’Università e/o frequentando i Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento professionale e Master Universitari di I e II livello organizzati dall’Università.
I dipendenti e i soci dell’ente potranno usufruire della riduzione dell’importo delle tasse universitarie annuali pari a 500,00 euro, per l’iscrizione ai corsi di laurea e laurea magistrale attivi.
Vi informiamo, inoltre, che dall’ anno accademico 2023/2024 l’offerta formativa si arricchisce del corso di Laurea Magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie LM-47, uno dei percorsi più apprezzati per la preparazione che offre, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico.
Il Corso si propone di far acquisire conoscenze specifiche approfondite nelle discipline motorie sportive, giuridiche, economiche, psico-sociologiche e tecnologiche. In particolare, i laureati nel corso della classe di laurea magistrale acquisiranno competenze necessarie per operare efficacemente nell’ambito degli assetti giuridici ed economici entro i quali si colloca il sistema delle attività motorie e sportive.