FESTA DELLE STELLE AL MERITO SPORTIVO

Nell’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato si è tenuta la “27° Festa delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI. Nell’evento sono state consegnate le benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna a dirigenti, tecnici e società sportive per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport”, per la promozione delle attività e della cultura sportiva.

Due Stelle d’Oro: a Nicola Antonelli per il ciclismo e alla U.S. Rugby Benevento  per mezzo secolo di attività. Una Palma di Bronzo al Merito Tecnico: a Anna Pia De Bellis per la ginnastica. Una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico: a Niccolò Nordera per la Vela. Premi Speciali: Nicola Pocino cronometrista under 104, Alfono D’Ambrosio Nazionale Volley trapiantati, nonché per i loro 30 anni di attività la Polisportiva San Giorgio La Molara 1992 e l’ASD Magic Team 92 per la pallacanestro. È stato consegnato, inoltre, il Gladiatore Sannita ad Alfredo Pietronigro giornalista dal 1985, che da 33 anni sulla sua “GazzettaBenevento.it”non fa mancare notizie di eventi sportivi. Il Panathlon di Benevento ha, invece, consegnato il premio Stile e Professionalità a Don Pompilio Cristino

L’Università “Giustino Fortunato” ha consegnato poi il Fortunato d’Oro al proprio studente Andrea Melis, personal trainer ed iscritto al corso di laurea magistrale in psicologia, il quale ha dichiarato: “Vorrei ringraziare l’Università Giustino Fortunato e il Coni per questo inaspettato e gradito riconoscimento. Oggi si coniugano quelle che sono le due realtà che amo: lo sport e la passione per lo studio. Il fulcro di questa giornata è quello di trasmettere un messaggio ai giovani perché i valori dello sport e dello studio si devono coniugare, affinché ci possa essere una crescita quanto più armonica in questa società che ci chiede di essere sempre più performanti e sempre più in grado di trasmettere contenuti utili e positivi per la società”.

Come prologo della manifestazione è intervenuta l’attrice e scrittrice Clarissa Burt che ha presentato il suo libro “Ridefinisci la tua autostima”. “Sono molto contenta di essere qui in Italia, ho scritto un libro che è uscito un anno fa negli Stati Uniti – ha dichiarato Clarissa Burt–  si chiama “Ridefinisci la tua autostima”. E’ un lavoro cui vado molto fiera, abbiamo già vinto due premi, facciamo parte di una word editrice qui in Italia. Molti pensano che l’autostima riguardi solo le donne, invece, posso garantire che è fatto per tutti, anche per gli uomini. La crescita personale non è solo per la donna e l’autostima non discrimina.”

Inoltre, la sannita Rosanna Pasquino, reduce dai successi mondiali per la scherma in carrozzina, trattenuta fuori sede per impegni agonistici internazionali, ha ricevuto la Medaglia d’Argento al Valore Atletico del CIP in altra occasione.

“Festa delle Stelle al Merito Sportivo”, una passerella di valori e cultura dello sport che ogni anno lascia sempre il segno.

 

 

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com