Incontro in presenza e online – ORE 15.30
promosso dall’Università Giustino Fortunato e dall’Associazione Spazio@perto APS si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 15:30 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II del Seminario Arcivescovile di Benevento.
L’obiettivo del convegno, che si svolgerà in presenza e online, è delineare i contorni di quei fenomeni devianti quali le baby gang o similari che meritano particolare attenzione in termini di definizione, narrazione e relazione educativa e di contesto.
“La legalità – ha affermato il Rettore Prof. Giuseppe Acocella- va al di là dell’osservanza formale delle leggi, vuol dire comprensione, condivisione, perseguimento e osservanza dell’insieme di regole che ad ogni livello, ad ogni manifestazione della vita di relazione ispira l’agire quotidiano, anche e soprattutto nelle piccole cose” .
“Consideriamo questa giornata– ha proseguito la Presidente di Spazio@perto, Prof.ssa Del Donno Annarita – un’attività di affiancamento alle scuole, già impegnate certamente a sviluppare un percorso pratico e partecipativo dell’educazione civica per accrescere le competenze civiche, ma soprattutto per favorire un atteggiamento critico al fine di rendere gli studenti e le studentesse capaci di approfondire e prendere una posizione su diversi temi in maniera consapevole”.
Per partecipare inviare mail di adesione a eventi@