Primo incontro di seminari esclusivi per gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado rientrante nel Percorso delle Competenze Trasversali e l’Orientamento:
“Giovani e stress: istruzioni per l’uso” ore 16.00 – prof. Maria Cusano, docente di Psicologia delle Relazioni
Obiettivo del progetto Ben essere a scuola è sviluppare abilità, promuovere e/o migliorare le capacità di studenti (e docenti) nel definire obiettivi, risolvere problemi, comunicare in modo assertivo, negoziare, cooperare e controllare gli impulsi. Una buona occasione per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita psico-fisica, la dispersione scolastica, l’insuccesso, il bullismo, ma anche uno spazio in cui fare prevenzione rispetto alle situazioni di disagio e sofferenza. La finalità è quella di migliorare la qualità della vita degli studenti, con riflessi positivi sia nel contesto familiare dell’alunno che in quello scolastico, favorendo nella scuola benessere e successo, promuovendo quelle capacità relazionali che portano a una comunicazione assertiva e collaborativa.
Tutti gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma dedicata Unifortunato e per aderire è necessario inviare una mail a eventi@unifortunato.eu