Con iniziative dedicate a ben tre Giornate mondiali, dell’Educazione, della Memoria e per la Protezione dei dati, oltre agli appuntamenti previsti dai cicli dedicati all’orientamento e al placement, l’Università Giustino Fortunato riprende a Gennaio 2021 i suoi eventi online rivolti agli studenti e al pubblico.
“Anche a gennaio l’Università Giustino Fortunato, riprendendo i filoni della sua attività e delle sue iniziative, continuerà a fornire agli studenti indicazioni sulle professioni nell’ambito del ciclo ‘Che professione sei’ e lancerà il primo incontro, previsto il 14 gennaio, del Percorso Project management, che vedrà la Prof.ssa Flora Cortese introdurre questa nuova iniziativa” ha detto il Magnifico Rettore dell’UniFortunato, prof. Giuseppe Acocella
Inoltre, prosegue il laboratorio interdisciplinare sulla Shoah, che si svolgerà in occasione della giornata della Memoria, e quello dedicato al laboratorio Ben-essere a scuola, mentre il 18 gennaio sarà lanciato il primo video del percorso di Public engagement 2021, con il quale l’Ateneo, ha spiegato il rettore, “vuole in qualche modo occupare spazio nel servizio pubblico”.
“Ma ciò su cui vorrei portare l’attenzione – ha aggiunto – è la giornata mondiale dell’Educazione del 24 gennaio, che introduce un lungo percorso che vedrà coinvolti atenei di tutto mondo e che si concluderà nelle Americhe con un grande congresso internazionale che speriamo avvenga in presenza. A questo congresso partecipa anche l’UniFortunato grazie al professore Paolo Orefice”.
L’ateneo telematico sannita, inoltre, partecipa alla Giornata internazionale per la protezione dei dati: “stiamo cercando di rafforzare l’offerta formativa con ingegneria – ha concluso il rettore – e questa iniziativa va in quella direzione”.