SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
NOME:
ECONOMIA AZIENDALE
CLASSE:
LM-77
LINGUA IN CUI SI TIENE IL CORSO:
Italiano
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO :
In telematica
DURATA: I e II anno
Il corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, si propone di offrire agli studenti una preparazione culturale e professionale sul mondo delle imprese.
Obiettivo del corso è di fornire agli studenti competenze per l’organizzazione, l’amministrazione e la gestione delle imprese, attraverso un percorso di studio che prevede discipline afferenti alle aree economico-aziendale, giuridica, economico-politica e matematico-statistica
Conseguimento della Laurea magistrale in Economia Aziendale
QUANDO E DURATA
I corsi durano 2 anni
( 18 mesi dell’anno accademico).
Le iscrizioni sono aperte ora!
Nessun pagamento per la prenotazione degli esami fuori sede
DOVE
I corsi si terranno on-line. Le nostre sedi di esami sono:
BENEVENTO: Viale Raffaele Delcogliano, 12
ROMA: Via XX Settembre, 68/B
MILANO: Galleria del Corso, 2
PALERMO: Via Enrico Parisi, 5
CATANIA: Largo Pitagora, 95100 Tremestieri Etneo
SARDEGNA: a breve nuove sedi di esame
COSA TI DIAMO
Con il conseguimento del titolo il laureato potrà trovare occupazione come esperto di management nelle organizzazioni, nonché svolgere, previo praticantato e sostenimento dell’esame di stato, l’attività libero professionale di Dottore Commercialista.
Il livello avanzato del Corso di Studio è caratterizzato in maniera qualificante dalla particolare attenzione rivolta alla natura interdisciplinare dei problemi e all’integrazione tra le conoscenze economico-aziendali e quelle puramente economiche, matematico-statistiche e giuridiche.
Gli studenti hanno infine l’opportunità di impegnarsi in tirocini presso istituzioni, aziende e studi professionali. A tale scopo sono state stipulate finora apposite convenzioni con gli ordini professionali nonché con altri enti.
OPPORTUNITA’
L’Unifortunato promuove il Master di I Livello in “Studi Economici Avanzati – 60cfu”, che si rivolge a laureati che desiderano acquisire conoscenze avanzate da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le funzioni di analisi, previsione e controllo.
Nell’offerta formativa è erogato il corso di laurea triennale interclasse in Diritto ed Economia delle Imprese – classe L-14 (operatore giuridico d’impresa) /L-18 (scienze economiche-aziendali).