Il 10 dicembre 2024, presso la sede romana della LUMSA, è stato presentato il volume “Diritto canonico digitale” dei proff. Paolo Palumbo (Università Giustino Fortunato di Benevento), Raffaele Santoro (Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli), e Federico Gravino (Università di Firenze), in presenza di autorità ecclesiastiche, professionisti del foro canonico e studenti.
L’incontro è stato promosso dalla prof.ssa Elena Costantino (docente di Canon Law – LUMSA) e dal prof. Paolo Cavana (Ordinario di Diritto ecclesiastico e canonico – LUMSA), al quale sono state affidate anche le conclusioni.
L’intervento introduttivo è stato svolto al prof. Antonio Fuccillo (Ordinario di Diritto ecclesiastico e interculturale – Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli).
Durante l’incontro sono intervenuti gli Autori e Sr. Maia Luisi, docente presso la Pontificia Università Antonianum e componente del Dicastero per i Testi Legislativi, analizzando da più prospettive i diversi argomenti affrontati nel volume, al cui interno è stato tracciato il volto sempre moderno del diritto canonico anche nell’età digitale.