Continua incessantemente il lavoro dell’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università Giustino Fortunato, che stamattina ha ricevuto la visita del Magnifico Rettore dell’Universidad Nacional Experimental de Los Llanos Centrales Rómulo Gallegos, Prof. Josè Luis Berroteran Nunez.
Obiettivo dell’incontro è stata la sottoscrizione di una nuova convenzione internazionale, finalizzata a realizzare progetti congiunti di ricerca, scambio di docenti e studenti e attività sinergiche nel campo della didattica e della terza missione.
Il modello didattico telematico dell’UniFortunato è piatiuto molto al Prof. Josè Luis Berroteran Nunez, che si è complimentato per l’innovazione, per la qualità della didattica dell’UniFortunato e per le iniziative che l’Ateneo telematico sannita sta promuovendo a vantaggio degli studenti.
Il Rettore venezuelano è stato accolto dal Prof. Ennio De Simone – Prorettore dell’UniFortunato, dalla Prof.ssa Ida D’Ambrosio – delegata alla ricerca, dal Prof. Paolo Palumbo – delegato alle attività di orientamento e terza missione – e dalla Prof.ssa Ariana Veronica Fajardo – Docente madrelingua spagnola.
L’auspicio è che la convenzione trovi presto attuazione attraverso iniziative concrete a beneficio di entrambe le istituzioni.