Giovedì 6 febbraio 2014, a partire dalle ore 16,30, si terrà presso l'aula magna dell'UniFortunato un pubblico convegno sul tema "La legge elettorale". Le relazioni sono affidate al professore Giovanni Tarantino (“I partiti e la rappresentanza politica”), all’avvocato Giangiuseppe Matarazzo (“L’incostituzionalità del “Porcellum” nelle motivazioni della sentenza della Corte Costituzionale.”) ed al professore Giancarlo Rando (“La riforma della legge elettorale. Le proposte in discussione.”). Seguirà un dibattito con la partecipazione di esponenti del modo politico e della società civile.
L’incontro sarà preceduto, in mattinata (con inizio alle ore 10.00), da una sessione di laboratori didattici rivolti agli studenti. Sotto esame: il sistema elettorale tedesco, francese e spagnolo. A coordinare i laboratori: il professore Giancarlo Rando e gli avvocati Giangiuseppe Matarazzo e Floriana Aiezza.
La partecipazione alla giornata di studio attribuirà 4 CFU (per “altre attività”) ai laureandi della sessione di marzo 2014 e 2 CFU (per “altre attività”) a tutti gli altri studenti.
- Per leggere il comunicato stampa: http://newsite.unifortunato.eu/media/comunicati-stampa/
- Per consultare la rassegna media: http://newsite.unifortunato.eu/media/rassegna-media-ex-post/rassegna-media-settembre-2013-dicembre-2013.html
- Per consultare la nuova rassegna media: http://newsite.unifortunato.eu/media/rassegna-media-ex-post/rassegna-media-gennaio-2014-giugno-2014.html