Si è concluso il terzo ciclo di tirocini di orientamento e formazione degli studenti dell’Università Giustino Fortunato di Benevento presso il Tribunale di Benevento. Gli studenti sono stati impegnati in attività di collaborazione con le cancellerie del Tribunale e del Giudice di Pace, con la possibilità di avere contatto diretto con le attività giudiziarie e mettendo in pratica alcuni contenuti della formazione universitaria.
Presenti all’incontro di consegna degli attestati di conclusione del tirocinio il Presidente del Tribunale, Dott.ssa Marilisa Rinaldi, con il Dott. Pasquale Nunziata coordinatore delle attività del tirocinio e con la Dott.ssa Carla Corso.
Per l’Unifortunato ha partecipato il Prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento, placement e public engagement, che ha espresso vivi ringraziamenti e grande soddisfazione per questa ormai consolidata esperienza che, in tre anni, ha coinvolto numerosi studenti che annoverano questo tirocinio tra i momenti formativi extra-accademici più significativi del loro percorso.