Oltre sessanta aziende hanno partecipato al CAREER DAY organizzato dall’Università Giustino Fortunato, tenutosi oggi, venerdì 10 maggio, presso le sedi di Benevento, Roma e Milano. Si è trattato di un evento dedicato interamente all’incontro tra diplomati, laureandi, laureati e il mondo del lavoro.
L’obiettivo del Career Day è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di studenti e laureati, attraverso il contatto diretto con importanti realtà imprenditoriali, nonché approfondire le loro motivazioni, obiettivi, aspettative e capacità relazionali, preparandoli al mondo professionale al termine degli studi.
Quest’anno l’Università Giustino Fortunato ha visto una forte partecipazione di aziende locali, nazionali e internazionali desiderose di trovare persone qualificate da impiegare.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare gli stand aziendali, incontrare i responsabili delle risorse umane e i manager presenti, partecipare ai workshop organizzati, sostenere colloqui conoscitivi, lasciare il proprio curriculum vitae e scoprire nuove opportunità di lavoro, sia in presenza che in modalità streaming.
Per le aziende, il Career Day rappresenta un’occasione per incontrare diplomati, laureati e laureandi altamente motivati e talentuosi, conoscere le loro ambizioni e competenze, e creare un pool di candidati per future opportunità di lavoro.
Per gli studenti, è stato un momento di formazione con workshop sulle tendenze del mercato del lavoro e sulle competenze richieste nel mondo professionale.
Il Career Day Unifortunato ha consentito loro di ottenere informazioni dettagliate sulle opportunità di lavoro e sulle competenze richieste per avere successo in ciascun ruolo.
Il Career Day segna solo l’inizio della tua carriera!