Si è tenuto il 5 settembre l’incontro online di presentazione del Bando Erasmus 2022-2023.
Per l’anno accademico 2022 – 2023 è stata indetta un’assegnazione di n.2 borse di mobilità Erasmus+ ai fini studio da attuare, sulla base degli accordi interistituzionali di cooperazione Erasmus+ tra l’Università Giustino Fortunato e le Università estere.
Il programma Erasmus+ consente di trascorrere parte del percorso universitario, da due a dodici mesi, in un altro paese europeo, consente di frequentare i corsi, di sostenere gli esami e di ottenerne il riconoscimento.
Si tratta di un’occasione di crescita, sviluppo di abilità e competenze per gli studenti e un’esperienza di grande arricchimento per l’Università nel suo insieme.
Il Progetto Erasmus, inoltre, è un ottimo biglietto da visita da inserire nel proprio curriculum. E’ ormai consolidato il fatto che chi ha partecipato a questo tipo di esperienza sia avvantaggiato nel mondo lavorativo.
Le domande di candidatura dovranno essere compilate a cura degli studenti partecipanti scaricandole dal seguente link e potranno essere inviate solo utilizzando la mail istituzionale dello studente entro le ore 13:00 del 14 Settembre 2022.