Antonino Angelo Pennisi, residente in Svizzera, è il primo laureato al corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica presso l’Università Giustino Fortunato.
Come ha vissuto la sua esperienza accademica presso Università Telematica Giustino Fortunato?
“Una bellissima e produttiva esperienza sia a livello umano che di studio. Avendo avuto, in precedenza, esperienze negative con altre Università Telematiche, non credevo che sarei stato sempre seguito nel mio percorso di studio. Sin dal primo giorno d’iscrizione, il Tutor è stato sempre al mio fianco, insieme abbiamo pianificato gli studi e i relativi esami, è stato sempre pronto a rispondere ad ogni mia richiesta o domanda.
Devo sottolineare che tutto lo staff dell’Università ha risposto o risolto prontamente ogni mio problema sempre con squisita gentilezza. Mi sono sentito parte della famiglia Unifortunato e non un semplice numero lasciato solo come vissuto in precedenza. La piattaforma di studio è la prima che vedo completa al 100% . Le video-lezioni sono ottimali con tutta la relativa documentazione, ma quello che completa il tutto è che i docenti sono sempre a disposizione per ogni problema o chiarimento.
Quali sono state alcune delle sfide che ha affrontato durante gli studi e come le ha superate?
“Gli studi universitari richiedono abbastanza tempo da dedicare e tanti sacrifici, come giusto che sia! Per uno studente come me, non più giovane, riprendere gli studi lasciati da qualche annetto non è stato per niente facile. Uno dei principali vantaggi dell’Università Giustino Fortunato è stata la flessibilità nell’orario di studio, che mi ha permesso di conciliare gli studi con altri impegni, come lavoro o famiglia.
Studiare in un’Università Telematica, come la Giustino Fortunato, offre quindi dei vantaggi significativi per tutti coloro che desiderano continuare la loro formazione o perseguire nuove passioni e interessi”.
Quali sono i suoi piani per il futuro dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Informatica?
“Gli anni passano e non sono più giovane ma le rispondo così non sono gli anni della nostra vita che contano, è la vita nei nostri anni che conta. Perciò la mia sete di conoscenza non si è esaurita ed ho intenzione di iscrivermi ad un Master, sempre offerto dall’Università Giustino Fortunato – Digital Health: Engineering and Managing High-quality Medical Software and Systems“
Quale consiglio vorrebbe dare ad altri studenti che stanno perseguendo un percorso di laurea in Ingegneria Informatica?
Anche quì non ho dubbi: se siete iscritti all’ Unifortunato : nessun consiglio siete fortunati!
Avete fatto la SCELTA GIUSTA!