Al via, presso l’Università Giustino Fortunato, le selezioni per stage destinati ai laureati dell’ateneo presso l’azienda di trasporti e logistica di primaria importanza (opera a livello nazionale e internazionale) Aliberti Trasporti e Logistica Spa. Martedì 7 settembre i candidati sono stati ascoltati ed esaminati presso l’ateneo, mentre venerdì 10 settembre sono previsti i colloqui presso la sede dell’Aliberti a Montoro Superiore in provincia di Avellino.
L’azienda cerca quattro profili per uno stage di 6 mesi, nelle aree trasporti, logistica, contabilità industriale e fatturazione.
La selezione segue una call che l’Unifortunato, attraverso l’Ufficio Placement e Orientamento, aveva rivolto ai sui laureati in Scienze e tecnologie dei trasporti, in Operatore giuridico d’impresa/Diritto ed economia delle imprese/Economia aziendale.
Gli stagisti apprenderanno, a seconda dell’area di inserimento, competenze in ambito logistico, nella gestione delle spedizioni e dei trasporti via terra, competenze nella pianificazione consegna merce, gestione di eventuali problematiche di consegna, inserimento di fatture, controllo dei documenti di trasporto e la gestione delle pratiche amministrativo-contabili.
La selezione è stata attivata su iniziativa del prof. Rocco Giordano, che insegna organizzazione delle imprese di Trasporto al corso di laurea in Scienze e tecnologie dei trasporti, con la collaborazione del prof. Ivan Di Nardo, docente di gestione della fase di start up d’impresa, e del prof Paolo Palumbo delegato del Rettore per le attività di Orientamento e Placement.