Da giovedì 19 novembre sono ripartiti gli incontri mensili online di orientamento al lavoro e di selezione del “Job Corner” organizzati dall’Università Giustino Fortunato.
Ogni incontro è strutturato in due momenti: ore 10.30 – seminario tematico; ore 11.30: colloqui di lavoro.
A partire, poi, dal 25 novembre per proseguire il 26 e 27 novembre, si terrà anche l’edizione Digital del Career Day 2020 con numerose e qualificate aziende.
L’iniziativa è finalizzata a illustrare le opportunità di lavoro presenti nelle aziende del network; aiutare a personalizzare CV e profilo on-line come strumenti utili a finalizzare una ricerca di lavoro; approfondire le proprie attitudini; entrare in contatto con esperti di risorse umane in grado guidare studenti e laureati nella costruzione di un proprio profilo professionale allineato con le richieste del mercato; offrire un supporto per imparare a cercare lavoro in modo efficace e per conoscere gli sbocchi professionali del percorso di studi.
“Nel quadro dei servizi che supportano i giovani nella transizione verso il lavoro, le università hanno un ruolo molto importante – rileva il Prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore dell’Unifortunato per le attività di placement – e la funzione dei servizi di orientamento e placement rimane cruciale, e per certi aspetti insostituibile, in confronto anche ad altri operatori dei servizi per il lavoro, ancor più in una fase delicata come quella che stiamo vivendo in cui sono necessario aprile alla speranza ed alla fiducia nel futuro”.