L’evento sulla violenza di genere e il ruolo dello psicologo forense, con la criminologa Roberta Bruzzone, l’inaugurazione del percorso dedicato a Trasporti e Logistica, la presentazione dello Sportello di supporto psicologico della Caritas: sono fra le più importanti iniziative in programma nella ricchissima agenda di febbraio dell’Università Giustino Fortunato.
“Anche per febbraio l’UniFortunato ha programmato numerosi eventi di spessore, come l’iniziativa dell’11 febbraio con la criminologa Bruzzone. Rilevante è anche il nuovo ciclo di seminari tematici su trasporto e logistica che prende il via il 12 febbraio, che è rivolto a studenti universitari e studenti degli istituti superiori e che vede già più di 1100 iscritti” ha osservato il prof. Giuseppe Acocella, Rettore dell’UniFortunato. “E’ un percorso molto importante e di grande interesse, come mostra il numero di iscritti perché – ha rilevato – il tema dei trasporti in un mondo interconnesso e attraversato da tensioni diventa la chiave di volta per integrare nella vita sociale lo scambio di merci e di informazioni”.
Il 20 febbraio è in programma anche il primo incontro del progetto IFACTOR in collaborazione con Confindustria Giovani Benevento. Questa iniziativa svolta in collaborazione con Confindustria, per il prof. Acocella, è una prova dell’attenzione che l’ateneo rivolge al mondo del lavoro.
Il 25 febbraio è invece prevista la conferenza stampa di presentazione dello Sportello di supporto psicologico della Caritas in collaborazione con l’UniFortunato “grazie alla convenzione stipulata in sede – ha spiegato il Rettore – i nostri studenti, coordinati dai professori di psicologia della nostra università, svolgeranno tirocinio per l’assistenza psicologica della Caritas”.
In programma a febbraio anche le iniziative di orientamento online dedicate agli studenti di istituti scolastici superiori di tutta Italia, che prevedono lezioni e seminari tenuti dai docenti dell’ateneo telematico.
Tutti questi eventi nel dettaglio e le altre iniziative in programma e organizzate nell’ambito dell’attività di Placement e Public Engagement dell’ateneo sono consultabili sull’agenda di febbraio pubblicata sul sito dell’ateneo.