Nell’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato si è tenuta la “28° Festa delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI. Nell’evento sono state consegnate le benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna a dirigenti, tecnici e società sportive per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport”, per la promozione delle attività e della cultura sportiva.
Numerosi i premi.
Una Stella d’Oro: a Paolo Serino per il ciclismo. Due Stelle di Bronzo: a Fioravante Bosco per la FIGC e alla società U.S. Dilettantistica Apice Calcio 1964. Una Palma di Bronzo al Merito Tecnico: a Bruno Annecchiarico per la pallacanestro. Tre Medaglie di Bronzo al Valore Atletico: a Massimo Cioffi e Francesco Cozzi per il rugby, Diodoro Colarusso per la pesca sportiva. Hanno ricevuto i Premi Speciali: Nicola Pocino cronometrista under 105, Miwa ASD Cestistica Benevento (FIP), Benevento 5 (FIGC), Ruzzola del formaggio di Pontelandolfo. Sono stati consegnati, inoltre, i Gladiatori Sannita a Luigi Trusio giornalista e ad Andrea Rillo presidente e sponsor sportivo.
L’Università Giustino Fortunato ha consegnato poi il Fortunato d’Oro ad una sua studentessa, Samantha Zago, una quattrocentista in pieno progresso. Samantha, ventiduenne iscritta al corso di laurea magistrale in Psicologia comportamentale e cognitiva applicata presso l’ Università Giustino Fortunato , è uno dei volti vincenti di Trevisatletica: un punto di riferimento in pista e fuori. “Vorrei ringraziare l’Università Giustino Fortunato e il Coni per questo inaspettato e gradito riconoscimento – ha dichiarato Samantha – e per la meravigliosa organizzazione e professionalità. Grazie a voi, non potevo essere iscritta ad Università migliore. Sarà un mio vanto nel gruppo diffondere questa bellissima esperienza”.
“Festa delle Stelle al Merito Sportivo”, una passerella di valori e cultura dello sport che ogni anno lascia sempre il segno.