Corso di specializzazione post-diploma
Unifortunato Job Academy ha riservato un’area della sua formazione specialistica per ottenere le competenze più utili e richieste dal mercato del lavoro
SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
600 ore
Online / Laboratorio
Il Corso mira a formare Tecnici specializzati nella manutenzione, riparazione, verifica e assistenza tecnica delle apparecchiature biomedicali.
La figura professionale di Tecnico specializzato ha competenze nel settore elettronico, informatico e meccatronico. Il corso intende formare figure professionali per valorizzare e supportare la buona pratica clinica. Nello specifico il personale formato interverrà nella manutenzione e verifica periodica delle apparecchiature elettromedicali.
Inoltre, sarà in grado di gestire i sistemi informativi sanitari e di far fronte ai problemi legati alla privacy e al trattamento dei dati dei pazienti attraverso il fascicolo sanitario o la cartella clinica digitalizzata.
Per accedere al corso è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.
Il corso prevede una prova di ammissione e selezione dei candidati con esonero dai moduli di allineamento nelle discipline di elettronica, elettrotecnica, meccatronica ed informatica qualora vengano comprovate le relative competenze.
L’attivazione è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Il corso ha una durata di 600 ore distribuite in 6 mesi. Le lezioni sono erogate in presenza e online la restante parte. Il 60% delle attività si svolge in laboratorio e in stage presso prestigiose aziende operanti nel settore sanitario.
Il costo è di € 6.000
Dopo aver frequentato il corso puoi decidere di iscriverti all’Università e immatricolarti direttamente al secondo anno del corso di studi in Ingegneria dei Sistemi per la Salute
Ti formiamo per diventare un professionista delle tecnologie biomediche, così potrai lavorare da subito in una prestigiosa azienda sanitaria, in Italia o in Europa.
La figura professionale trova collocazione all’interno di aziende nazionali e multinazionali attive nella produzione e manutenzione di apparecchiature biomedicali.