II PREMIO DI STUDIO GIUSTINO FORTUNATO

Si è tenuta oggi, mercoledì 18 maggio, presso la sede dell’Università Giustino Fortunato, la premiazione del “II Premio di studio Giustino Fortunato” 

Il Premio promosso dall’omonima Università vuole aiutare gli studenti a recuperare quel filone etico-civile, intessuto di conoscenza approfondita della realtà ambientale, geografica, storica e sociale, che costituì il punto più ricco e positivo della tradizione culturale meridionalista e che ebbe in Giustino Fortunato una delle figure più forti e significative. 

Infatti, a distanza di oltre un secolo le intuizioni, il metodo e la coerente visione liberale, sotto il profilo sociale, istituzionale ed economico, di Giustino Fortunato si ripropongono ancora come percorsi particolarmente efficaci e lineari per le politiche di sviluppo del Sud e dell’Italia.

L’Ateneo – ha dichiarato il Prof. Giuseppe Acocella Magnifico Rettore dell’Unifortunato –  esprime agli studenti partecipanti il suo compiacimento perché hanno dimostrato di avere in onore lo studio, come non è consueto aspettarsi, e si compiace del livello mostrato che attesta la qualità della formazione impartita negli istituti partecipanti”. 

Circa 400 sono gli studenti di diverse regioni italiane che hanno aderito al Premio di studio confrontandosi con alcune significative citazioni del meridionalista Giustino Fortunato e presentando propri elaborati personali, video o elaborati artistici valutati da un’apposita commissione, che rappresentassero un’attualizzazione del pensiero e considerazioni per l’oggi. 

Al primo classificato è stato attribuito un premio di Euro 500,00

Al secondo classificato è stato attribuito un premio di Euro 300,00

Al terzo classificato è stato attribuito un premio di Euro 200,00

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com