Presentato presso l’Università Giustino Fortunato il percorso professionalizzante ‘Qui & Ora’, in collaborazione con Agenzia per il lavoro SannioIrpinia Lab APS che opera nel settore della progettazione dei fondi europei a sostegno di Enti Pubblici e Privati e della promozione di Programmi Europei finalizzati all’implementazione delle Politiche Attive del Lavoro. Il percorso è finalizzato all’inserimento di giovani talenti under 35.
Due le aree per le quali vi sono posizioni aperte: Progettazione giovanile a artistico culturale e Servizi di inclusione sociale e politiche attive del lavoro.
“Oggi è iniziato un ‘tour’ che toccherà anche altre province della Campania. L’iniziativa – ha spiegato Martina Zollo direttore di Sannioirpinia Lab APS – è finalizzata a far conoscere ai giovani laureati e laureandi quelli che sono i profili ricercati dal nostro gruppo di società che operano nel settore della progettazione dei fondi europei e dei servizi di politiche attive del lavoro. Con tali iniziative si cercherà di coinvolgere e stimolare l’interesse verso questo settore allo scopo di avviare dei successivi percorsi formativi intensivi anche in partenariato con università ed enti di alta formazione”.
La candidatura si può inviare anche direttamente ai siti SannioIrpinialab.org e projeniawork.net. I candidati dai curriculum ritenuti più interessanti, ha proseguito Zollo, “saranno contattai per un colloqui conoscitivo motivazionale per avviare la prova in azienda di una settimana finalizzata alla stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato o di tirocinio formativo extracurriculare remunerato”.