La Prof. La Regina nelle Commissioni di Esperti della Valutazione dell’ANVUR

La Prof. Katia La Regina – Presidente del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza – è entrata a far parte delle Commissioni di Esperti della Valutazione (CEV) dell’ANVUR, con il ruolo di Esperto Disciplinare ed Esperto Telematico.

 

Cosa si intende per Sistema AVA e quale significato assume questo sistema per le Università italiane?

A partire dal 2013 le dinamiche di organizzazione e di gestione dell’Università italiana hanno subito un considerevole cambiamento grazie all’introduzione del sistema AVA (Autovalutazione – Valutazione periodica – Accreditamento). Si tratta di un sistema volto al costante miglioramento della qualità della didattica e della ricerca che si fonda sulla predisposizione di procedure interne di progettazione, gestione, autovalutazione delle attività formative e scientifiche e su una verifica esterna effettuata in modo chiaro e trasparente.

Chi effettua l’attività di valutazione?

L’attività di valutazione, che si realizza attraverso una verifica relativa al possesso e alla permanenza dei requisiti che rendono un Ateneo idoneo allo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali, è assicurata dall’ANVUR per il tramite di Commissioni di Esperti della Valutazione (CEV), selezionati sulla base di specifici requisiti di professionalità. Da quest’anno, la Prof. Katia La Regina – Presidente del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza – è entrata a far parte di tali Commissioni, con il ruolo di Esperto Disciplinare ed Esperto Telematico.

Il commento della Prof. La Regina

“Già dal 2015, anno in cui ho assunto le funzioni di Presidente del Corso di laurea LMG/01, ho sempre lavorato con l’obiettivo di garantire la piena attuazione delle linee che strutturano il Sistema di Assicurazione della Qualità dell’Ateneo quindi mi sento davvero molto onorata per questo coinvolgimento nelle attività dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. Si tratta di un compito che intendo assolvere con lo stesso senso di responsabilità ed impegno che ha caratterizzato lo svolgersi delle mie funzioni all’interno del Nostro Ateneo, mettendo sempre al centro lo studente e il costante miglioramento dei servizi di cui questo deve poter fruire”.

 

 

 

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com