Il lancio della terza edizione del progetto I Factor, il salone dell’orientamento “Choice Campus”, il percorso su Trasporti e logistica: sono alcuni degli eventi che caratterizzano l’agenda di febbraio dell’Università Giustino Fortunato.
“Il mese si è aperto con il lancio della terza edizione del progetto I Factor, con il Gruppo Giovani Confindustria Benevento, in cui sono coinvolti i giovani che sono stimolati a gareggiare e a presentare idee che saranno valutate e premiate” ha osservato il rettore prof. Giuseppe Acocella. Il percorso, ha aggiunto, prosegue anche il 14 e il 28 febbraio con altri eventi dedicati all’iniziativa.
E’ stato lanciato, inoltre, il percorso Trasporti e logistica con l’evento online dal titolo “La gestione del cambiamento organizzativo nelle aziende di trasporto”. L’incontro è stato tenuto dal prof. Federico De Andreis – responsabile del Corso di Studi in Scienze e tecnologie dei trasporti dell’Unifortunato e ha coinvolto i licei aeronautici.
Prosegue il 4 febbraio il Laboratorio interdisciplinare “Diritti, processi di inclusione e organizzazione delle migrazioni” con un incontro online tenuto dal prof. Luca Greco – docente di statistica dell’Unifortunato. L’11 febbraio, inoltre, è previsto il tavolo tecnico OSFAL, per l’orientamento, la promozione del successo formativo e l’accompagnamento al mondo del lavoro.
Il 15 febbraio, ha proseguito il rettore “parleremo invece di crisi di impresa nell’ambito del ciclo “Che professione sei”, con un evento sull’esperto della composizione negoziata della crisi, figura che stiamo formando proprio con il nostro corso di laurea”.
Il 17 febbraio, con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici -Internazionale (SSML), è previsto il V incontro online nell’ambito del Job corner 2021/22, dal titolo “Strumenti per la ricerca del lavoro ed opportunità professionali”. Nell’ultima parte del mese, infine, dal 21 al 26 febbraio, si terrà il Salone dell’orientamento “Choice Campus”: un’intera settimana di attività online dedicate agli studenti delle scuole superiori che si preparano al passaggio all’università, con un’attenzione specifica ai bisogni delle famiglie e dei docenti orientatori. L’evento è promosso dall’Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell’Educazione e Formazione (I.P.S.E.F.) di Benevento e avrà per protagoniste, tra le altre istituzioni, l’UniFortunato e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.