Convenzione per l’anticipazione di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense

Grazie alla convenzione tra l’Università Giustino Fortunato e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma gli studenti iscritti all’ultimo anno del corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Unifortunato avranno l’opportunità di anticipare un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense.

La convenzione è stata firmata dal Rettore dell’Unifortunato, prof. Giuseppe Acocella, e dal presidente del Consiglio Ordine degli Avvocati di Roma, avv. Antonino Galletti, e prevede l’anticipazione del tirocinio presso gli studi professionali degli avvocati iscritti al Consiglio dell’Ordine di Roma.

Possono chiedere di essere ammessi all’anticipazione di un semestre di tirocinio gli studenti iscritti all’ultimo anno del corso di laurea in Giurisprudenza che siano in regola con lo svolgimento degli esami dei primi quattro anni del corso di laurea, purchè abbiano ottenuto i crediti in Diritto privato, Diritto processuale civile, Diritto penale, Diritto processuale penale, Diritto amministrativo, Diritto costituzionale e Diritto dell’Unione Europea.

La convezione prevede anche la possibilità di attivare ulteriori forme di collaborazione e di coordinamento per mettere a punto progetti formativi destinati agli studenti tirocinanti nei quali potranno essere individuate anche specifiche materie o questioni da approfondire con eventuali ricerche anche ai fini dell’elaborazione della tesi di laurea.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com