Bilancio positivo per la 1^ maratona “Pietro Mennea” organizzata dall’Università degli Studi “Giustino Fortunato”. Tenutasi questa mattina, la manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Benevento, dell’Amatori Podismo Benevento e dell’U.S. Acli., ha visto la partecipazione di circa 200 podisti campani che hanno preso parte alla gara professionistica. A vincere la competitiva è stato Angelo Iannelli, blasonato atleta delle Fiamme Azzurre di Roma. Secondo e terzo classificato rispettivamente Antonello Sateriale (Podisti San Giorgio del Sannio) e Franco Mainolfi (Podisti Valle Caudina).
Entusiasta dell’esito dell’iniziativa Silvio Colombo, direttore amministrativo dell’UniFortunato. “Con questo evento, che coniuga in maniera virtuosa cultura e sport, – dice – abbiamo desiderato avvicinare sempre più il nostro Ateneo alla città, volendo creare soprattutto una relazione stretta con i giovani beneventani che amano le discipline sportive”. Tanti infatti i cittadini del capoluogo sannita che hanno assistito alla manifestazione, realizzando così una splendida cornice di pubblico. “Visti i risultati – conclude Colombo – contiamo di ripetere la gara podistica anche il prossimo anno, cercando di farla crescere nel tempo”.
- Per leggere l'intero comunicato stampa: http://newsite.unifortunato.eu/media/comunicati-stampa/
- Per visionare la rassegna media: http://newsite.unifortunato.eu/media/rassegna-media-ex-post/rassegna-media-settembre-2013-dicembre-2013.html
- Il nostro tweet: https://twitter.com/Unifortunato
- La fotogallery dell'evento è presente sulle nostre brandpage di facebook (http://www.facebook.com/unifortunato) e google plus (www.google.com/+unifortunato)
- Il video dell'evento sul nostro brand channel di youtube: http://www.youtube.com/watch?v=qfjw0MuQYY0&feature=c4-overview&list=UUvcxgW9Wgn-RKbTndVii0cA