Diventa uno studente
Unifortunato!
Social
Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il tuo piano di studi personalizzato
L’Università Giustino Fortunato, per mezzo del servizio di orientamento in entrata, in risposta a quanto richiesto dalla Legge, ha attivato una serie di percorsi a cui le scuole gli studenti possono aderire e partecipare.
Le scuole interessate ad avviare collaborazioni per progetti formativi specifici, sulla base delle proposte d’Ateneo, sono invitate a contattare l’Ufficio orientamento con una mail a orientamento@unifortunato.eu
A conclusione del percorso seguito dal singolo studente, e solo dopo la compilazione da parte dello stesso della “Scheda Valutazione percorso dello studente”, l’Università restituisce alla Scuola la valutazione effettuata dal Tutor universitario.
La convenzione va stampata a colori in duplice copia, compilata, protocollata, firmata e timbrata dal dirigente. Le 2 copie vanno inviate a colori o all’indirizzo segreteria@pec.unifortunato.euoppure via posta all’indirizzo viale R. Delcogliano, 12 82100 Benevento. Ricevute le copie l’Ateneo provvederà alla firma rinviando all’Istituto scolastico una delle 2 copie.
Percorsi PCTO attivabili anche ON LINE da 30 ore ognuno minimo
Percorsi PCTO IN PRESENZA da 30 ore ognuno minimo
Si possono valutare richieste sulla base delle specifiche esigenze delle scuole in termini di monte ore. Buona parte delle attività sono in modalità telematica con grande risparmio di tempo e costi.
A questi si aggiunge anche un’altra attività PCTO certificata dall’UniFortunato, la Summer school sulle competenze per l’orientamento alla scelta e al lavoro (gratuita di 1 settimana a giugno o a settembre fuori periodo scolastico – 50 ore)
L’Università Giustino Fortunato propone i seguenti percorsi gratuiti di cittadinanza e Costituzione con un incontro mensile da ottobre a maggio:
– Cittadinanza digitale e Costituzione (40 ore minimo)
– Shoah: memoria, didattica e diritti (40 ore minimo)
– Cittadinanza ed educazione linguistica (40 ore minimo)
– Lo sport, strumento di educazione alla cittadinanza (40 ore minimo)
– I saperi di cittadinanza: lo sviluppo della coscienza storica e di appartenenza alla comunità locale, alla collettività nazionale e alla civiltà europea (40 ore minimo)