Anche l’Università Giustino Fortunato ha aderito il 28 settembre alla “Notte Europea dei Ricercatori in Italia”, voluta dalla Commissione Europea per valorizzare e promuovere il merito e la ricerca, organizzando l’evento Ad Maiora al San Vittorino di Benevento.
Con l’occasione la Professoressa Ida D’ambrosio, Delegata del Rettore alla ricerca, ha illustrato in anteprima l’attività di ricerca dell’UniFortunato, che si basa sulla qualità dei docenti, sulla validità scientifica delle linee di ricerca sviluppate, nonché sul loro carattere di innovazione, originalità, interdisciplinarità ed internazionalità. I singoli progetti sono stati, invece, presentati direttamente dai docenti coordinatori attraverso dei videomessaggi proiettati in sala.
Dalle parole della D’Ambrosio è emersa l’intensa attività scientifica dell’UniFortunato, che si articola in pubblicazioni, seminari, convegni nazionali e internazionali, progetti di ricerca finanziati con fondi nazionali ed europei e progetti di ricerca sostenuti dallo stesso Ateneo.
In particolare l’attenzione è stata focalizzata sul progetto “Il contratto di E-Commerce e la promozione e divulgazione del Made in Italy”, con il quale l’Ateneo telematico sannita ha partecipato al PON R&I 2014-2020.
Dott.Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio Stampa Unifortunato