Il convegno internazionale sul tema della sostenibilità in programma il 13 e 14 dicembre e la Festa per lo scambio degli auguri di Natale sono al centro dell’agenda del mese di dicembre.
Il convegno internazionale, dal titolo “Prospettive di sostenibilità: ieri, oggi e domani”, è organizzato dall’UniFortunato in collaborazione con l’Istituto di studi sul Mediterraneo (ISMed) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), l’Università colombiana La Gran Colombia e l’Istituto Internazionale per Mediatori Linguistici di Benevento (SSML Internazionale). L’obiettivo del convegno, che si svolgerà in presenza e online, è stimolare una riflessione sui possibili scenari alternativi e sulle possibili soluzioni sostenibili per disegnare un futuro adattivo e resiliente per il pianeta e per l’Europa in particolare. L’evento, ha osservato il rettore prof. Giuseppe Acocella “testimonia il nostro grande interesse per i temi ambientali, confermato anche dal Percorso Agenda 2030 e Competenze digitali, che prevede una serie di incontri online”. Il secondo incontro di questo percorso è previsto il 16 dicembre, si intitola “Città e territorio. Nuove centralità dopo il Covid19” e prevede l’intervento del prorettore, prof. Antonio Ciaschi.
Il calendario degli eventi di questo mese si chiude il 17 dicembre con la Festa di Natale, organizzata in sede e online.
Tutti gli eventi nel dettaglio e le altre iniziative in programma, organizzate nell’ambito dell’attività di Placement e Public Engagement dell’ateneo, sono consultabili nel dettaglio sull’agenda di dicembre pubblicata sul sito dell’ateneo.